Tornano I Sabati al Museo ai Musei San Domenico di Forli

In occasione della mostra CNA e Confcooperative Forlì-Cesena ripropongono gli appuntamenti con le eccellenze gastronomiche del territorio

I Sabati al Museo, iniziativa di valorizzazione delle eccellenze romagnole promossa da Cna Confcooperative Forlì-Cesena, torna ai Musei San Domenico di Forlì in occasione della mostra Ottocento. L’arte dell’Italia tra Hayez e Segantini organizzata dalla Fondazione Cassa dei Risparmi in collaborazione con l’Amministrazione Comunale.
Nel Refettorio del San Domenico i sapori del territorio vengono proposti in degustazione e in vendita, secondo un calendario che prevede la partecipazione di numerose aziende – agricole, cooperative e artigiane – coinvolte a rotazione.
I visitatori della mostra dopo la visita potranno conoscere, in qualità di ambasciatori d’eccellenza della Romagna più autentica, i prodotti delle aziende romagnole, gustandone alcuni sapori tipici, tra salumi, formaggi, vini, olio, prodotti dell’alveare e dell’orto, prodotti del forno che saranno anche quest’anno i protagonisti dell’iniziativa.  
Il primo appuntamento è per sabato 23 marzo, dalle ore 15:00 alle 18:30 circa.
 

“Con i Sabati al Museo  vogliamo promuovere  la ricchezza di una Romagna che, grazie alle sue piccole imprese, sa valorizzare le sue tipicità e la migliore tradizione enogastronomica” – dichiarano Cna e Confcooperative che hanno organizzato insieme alle loro imprese la manifestazione anche nel 2019 – Abbinare le eccellenze del territorio a un contesto d’arte come quello di una mostra di prestigio nazionale si è rivelato un’intuizione vincente e assai apprezzata dai visitatori che giungono a Forli per visitare la mostra.  Il modo migliore per abbinare il bello e il buono in un dialogo culturalmente efficace”.
 

L’appuntamento viene proposto per due sabati consecutivi, 30 marzo e 6 aprile, agli stessi orari.
Per info: 0543.1995683 – forli@confcooperative.net

Approfondisci la mostra: Ottocento. L'arte dell'Italia tra Hayez e Segantini

News

NUOVI AGGIORNAMENTI SULLA VIABILITÀ PER RAGGIUNGERE LA MOSTRA

La mostra “L’arte della moda” è nuovamente raggiungibile da tutte le vie d’accesso: ferroviarie, autostradali e stradali.

  • Treno: sono state riaperte interamente le linee ferroviarie Bologna-Rimini e Bologna-Ravenna via Faenza.
  • Autostrada: il casello di Forlì è aperto. Alla rotonda imboccare via Ravegnana e proseguire seguendo le indicazioni per il Museo San Domenico.
  • Via Emilia: da Faenza, alla “rotonda dei fiori” prendere la tangenziale e seguire l’uscita Foro Boario. Da Cesena, seguire normalmente le indicazioni, la strada è libera.